Il New Deal italiano come dovrebbe essere?

Ma innanzi tutto partiamo col dire che qualche potere forte a livello internazionale non vuole che l’Italia si riprenda. Detto ciò dico che in Italia ci sono al potere persone tecnocrate con veste di politici che fanno gli interessi di poteri forti che sono al soldo di lobby internazionali e in particolare alla Germania. Ma cosa ci vorrebbe per riprenderci?

FMI, BCE, banche varie e socio-capital-liberismo non funziona! L’UE non funziona, perché non è una unione di popoli europei basati su valori umani, sociali e di commercio. E’ una unione solo economica fatta per creare un sistema di strozzinaggio ai danni di nazioni più povere nella quale i referenti in questi paesi dei poteri forti internazionali sacrificano le loro genti per tecnicismi europei senza scopo per il benessere di tutti. Tipo il pareggio di bilancio o il fiscal compact.

Senza investimenti pubblici non c’è ripresa.

Innanzi tutto bisogna capire e prendere atto del fatto che l’UE così come è stata strutturata non va bene. Bisogna che il tutto venga preso in considerazione per un’eventuale uscita da questa entità sovranazionale e semmai a regole nuove, più eque per tutti quegli stati che non possono competere con nazioni forti. Uno Stato come l’italia non può avere l’euro ma la sua moneta, svalutarla e produrre tutto a basso costo ed aggredire il mercato con ciò che può fare. Basso costo di produzione. Invece oggi non è possibile.Lo stato deve trovare scuse di lavoro non scuse per ridurre personale, se il privato a far ciò è giustificato (licenzia perchè è capitalista) lo Stato dev’essere “Socialista” cioè sociale! Non deve dismettere i suoi bene ed investire sue risorse (moneta e altro) nell’assumere persone a lavorare e avendo un reddito far riattivare il circolo economico che ora per causa di politiche usuraie dell’europa non permettono a una serie di generazione di non aver diritto a realizzarsi.

Sono un Mazziniano, credo nell’Europa unita, ma non in una Europa di serie A e di serie B. Viva l’Italia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: